POWER QUALITY (progetto cofinanziato)

In cosa consiste?

Vecchi srl rientra tra i beneficiari

VECCHI SRL è tra i destinatari beneficiari del Bando per il sostegno degli investimenti produttivi della Regione Emilia-Romagna (Azione 3.1.1 del POR FESR 2014/2020) per il rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo.

In linea con quanto previsto dal bando di riferimento, il progetto di Vecchi Srl riguarda una serie di investimenti produttivi rivolti all’ammodernamento degli impianti per sostenere la creazione e l’ampliamento di capacità avanzate per lo sviluppo di prodotto e di servizio.

Attraverso l’acquisto di macchinari ed attrezzature ad alto contenuto tecnologico, si intende perseguire un’innovazione e un miglioramento qualitativo nelle tecnologie di processo e di prodotto già presenti in azienda oltre che favorire la realizzazione di nuovi prodotti.

Le innovazioni introdotte da Vecchi Srl favoriranno inoltre il miglioramento complessivo del servizio reso ai clienti, grazie alle ricadute positive su diversi aspetti del processo produttivo e dell’organizzazione del lavoro, che porteranno a rispondere in maniera più efficace alle istanze dei clienti.

Gli interventi in fase di realizzazione consentiranno progressi in termini di:

- adozione di tecnologie abilitanti nei processi produttivi;

- riduzione degli impatti ambientali;

- riduzione del consumo di materie prime ed altre risorse;

- riduzione dei consumi energetici;

- riduzione di rifiuti (e indirettamente delle emissioni inquinanti) attraverso attrezzature e dispositivi per il reimpiego degli scarti di produzione.

- il miglioramento della sicurezza dei luoghi di lavoro

Risultati attesi:

L’insieme degli interventi previsti dal presente progetto costituiscono concorreranno ad accrescere la capacità produttiva di Vecchi e ad accrescerne la competitività sul mercato, migliorando anche il grado di occupabilità dei lavoratori e accrescere le loro competenze professionali nell’utilizzo di nuove tecnologie.

L’azienda ritiene questo passaggio indispensabile poiché il sempre più elevato livello di efficienza richiesto dal mercato, comporta un’attenzione crescente alla gestione economica e alla governance nella gestione delle risorse umane.

Il sostegno finanziario ricevuto dall’Unione Europea per il presente progetto ammonta a € 28.854,95.

©2021 Vecchi Srl - Cod. Fisc. e P.IVA 01924150350 - rea: re-25 53 88 - Capitale Sociale: Euro 10.400 i.v. - Codice Lei: 81560098732FFF5E5789 - Privacy policy - Informatica e gestione cookie - Credits

Contattaci per realizzare il tuo progetto
Richiedi un preventivo