Lo staff tecnico lavora in sinergia con il cliente definendo le specifiche progettuali dei prodotti (economiche, dimensionali, meccaniche, tecniche ed estetiche) nel rispetto delle normative richieste: CE, ISO, UNI, IP.
Durante tutto il processo vengono presi in considerazione tutti gli aspetti tecnici e funzionali del prodotto (requisiti di funzionamento, carichi meccanici, contatto con sostanze particolari, sistema di montaggio o installazione) con l’obiettivo di fornire un preventivo che possa rispecchiare esattamente il progetto e che è immediatamente utilizzabile per la progettazione dello stampo.
Vecchi Srl attraverso macchinari ed attrezzature all’avanguardia è in grado di trasformare materie plastiche in oggetti realizzati su preciso disegno del cliente.
Il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato nella ricerca di nuovi materiali, soluzioni tecniche all’avanguardia e nuove modalità operative, con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei clienti che necessitano di soluzioni sempre più performanti.
Compito fondamentale dell’Ufficio Acquisti è quello di reperire nuovi polimeri e materie prime di ultima generazione cercando di ottimizzare i costi di approvvigionamento e di produzione in modo da ottenere e garantire un prodotto di alta qualità.
Progettare, nel nostro metodo di lavoro, significa pensare, valutare, immaginare l’esecutivo nel suo impiego finale. Per raggiungere i risultati eccellenti, il nostro staff di professionisti prevede, prima della progettazione degli stampi, profili e materiale da soffiaggio per le materie plastiche, la valutazione della fattibilità dei prodotti richiesti.
In questa fase collaboriamo a stretto contatto con il cliente per comprenderne a fondo le richieste, l’utilizzo previsto del prodotto, le eventuali normative che ne regolamentano la diffusione e i dettagli tecnici necessari alla realizzazione.
L’obiettivo fondamentale è qualità dei prodotti realizzati: massima attenzione e cura viene posta durante tutto il processo produttivo affinché i prodotti forniti risultino conformi alle esigenze di qualità della clientela, fornendo su richiesta schede tecniche e informazioni sulla rintracciabilità del prodotto fornito.
La creazione di prototipi permette al cliente di comprendere l’interazione e il valore di un prodotto o servizio prima di procedere con lo sviluppo e l’immissione sul mercato.
Vecchi segue anche la fase della costruzione stampi per materie plastiche. Un unico referente permette di seguire dall'inizio alla fine tutto il lavoro in modo da garantirne la buona riuscita del lavoro finito.
Attraverso una progettazione operativa stabiliamo controlli e collaudi adeguati per ogni singolo progetto. La fase di controllo avviene più volte nel corso della produzione, utilizzando le più recenti tecniche di misurazione e di controllo in linea, grazie a macchinari ad alta tecnologia.
L’operazione di avvio dell’attrezzatura necessaria per garantire e mettere a punto la trafila, viene fatta sistematicamente all’inizio di ogni singolo lotto produttivo.
L’azienda ha una capacità produttiva di oltre 200 tonnellate ora di profili grazie all'utilizzo di più di 10 estrusori su una superficie totale pari a 3.000 m2 e si avvale del lavoro di oltre 30 persone suddivise nei vari reparti tra cui l’ufficio progettazione, officina stampi, estrusione e reparto lavorazioni prodotto finito.
Per fornire ai propri clienti soluzioni sempre più complete, Vecchi srl si pregia di un intero reparto specializzato in finitura ed assemblaggio di accessori, completamente rinnovato:
PRODUZIONE E LAVORAZIONE MATERIE PLASTICHE
VECCHI SRL
Via della Tecnica, 12/b
42015 Correggio (RE)
Tel. +39 0522 736036
©2021 Vecchi Srl - Cod. Fisc. e P.IVA 01924150350 - rea: re-25 53 88 - Capitale Sociale: Euro 10.400 i.v. - Codice Lei: 81560098732FFF5E5789 - Privacy policy - Informatica e gestione cookie - Credits